L’Associazione Talitha Koum Camerun – Onlus ha in progetto anche per quest’anno, un viaggio nella Diocesi di Eséka in Camerun, che si svolgerà dal 7 settembre sino al 23 settembre.
Le finalità del viaggio sono tutti quegli aiuti umanitari che possono aiutare la popolazione e soprattutto i bambini nella quotidianità.
Tra i volontari italiani che partiranno, vi sono un elettricista, un falegname ed un istruttore di guida che grazie alle loro capacità professionali aiuteranno ed istruiranno la popolazione della Diocesi di Eséka. Tutti loro saranno pronti per ogni esigenza e difficoltà che si verificheranno in loco, grazie anche all’esperienza avuta, per alcuni di loro, negli anni passati.
Durante la seconda settimana di permanenza un equipe di dottori specializzati in odontoiatria, il Dott. Grini Luciano, Dott. Grini Francesca e le rispettive assistenti dentali, Matteucci Ilaria e Ridolfi Alessandra, raggiungeranno i volontari della nostra associazione.
Muniti di materiale per un primo intervento di estrazione, ricostruzione e cure dentali porteranno la propria esperienza ed umanità nella Diocesi di Eséka, in particolar modo a favore dei bambini che frequentano la scuola di Boumnyebel a titolo completamente gratuito.
Anche loro, come il gruppo che partirà nella prima settimana di settembre,istruiranno la gente in loco ad avere una propria ed adeguata prevenzione dentale.
Verrà così creato un ambulatorio attrezzato d’acqua, elettricità ed una poltrona dentistica dove, dopo il loro primo intervento, sarà possibile per i dottori locali appoggiarsi per continuare ad operare in futuro.