Venerdì 31 agosto alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio comunale l’Amministrazione di Urbania ha incontrato l’associazione Talitha Koum Camerun – Onlus e i volontari durantini che stanno organizzandosi per il secondo viaggio di volontariato in Camerun.
Quest’anno l’associazione si prefigge lo scopo di completare l’opera iniziata lo scorso anno di sistemazione delle strutture e degli impianti della scuola che ospita circa 400 bambini. Inoltre l’équipe dentistica del dott. Luciano Grini prenderà parte alla missione offrendosi di curare gratuitamente i bambini che ne avranno urgente necessità.
In tale contesto il Comune di Urbania, impegnato a promuovere ogni forma di volontariato, vuole sottolineare e riconoscere simbolicamente l’azione meritoria indirizzata al sostegno della salute e della garanzia del diritto allo studio di gente bisognosa.
Infatti ritiene che ciascun volontario prodigo di azioni positive sia d’esempio nel portare benefici ai destinatari, lustro all’immagine della città e soprattutto nell’indicare una via di vita per cui anche se in crisi possiamo sempre essere d’aiuto agli altri.
Infine, nel consegnare un’immagine di San Cristoforo protettore della città e dei viaggiatori l’Amministrazione comunale ha voluto realizzare un momento simbolico di mandato nei confronti dell’associazione, dei singoli volontari in partenza e di saluto alle autorità civili e religiose e alla popolazione del Camerun da porgere per tramite del presidente don Roger Nkou.