Con il progetto “Mai più orfani”, l’Associazione con i suoi volontari ha migliorato la situazione della struttura dell’orfanotrofio di Mandrapp nella diocesi di Edéa. Sono stati donati nuovi materassi per gli orfani, è stata imbiancata la struttura e sono state installate nuove zanzariere. Il progetto ha contribuito anche alla costruzione del tetto. All’orfanotrofio è stato donato anche nuovo materiale didattico (donato dall’Avis di Foligno), giocattoli e vestiti. I bambini hanno ringraziato con canti e con un biglietto disegnato da loro.
Nell’ambito del progetto “Istruzione e Sviluppo”, è stato promosso l’ampliamento della scuola materna Sainte Thérèse di Eséka. Sono in fase di costruzione due nuove aule, in memoria di Roberto Gubbiotti (1986 – 2011), che ospiteranno un centinaio di bambini. Il progetto è stato finanziato dall’Associazione. I volontari hanno contribuito ai lavori di costruzione e il Vescovo ha incoraggiato a continuare il lavoro iniziato. Ringraziamo i sostenitori e benefattori di questa nostra iniziativa.
Video riassuntivo di tutto il viaggio umanitario del 2013, in Camerun insieme ai nostri volontari! “TALITHA KOUM CAMERUN insieme per un gesto di solidarietà”.